Photorealistic Skin and Eyes

  • sabato 16 novembre 2019
  • 16:30 - 18:30
  • Palazzo di Toppo Wasserman - Sala 1
  • Andrea Bertaccini

Photorealistic Skin and Eyes

L'intervento coprirà una serie di argomenti (shading texturing e modellazione) che normalmente si affrontano quando si passa dal modello di un Character in clay (uscito da Zbrush) ad un modello fotorealistico.

Tratteremo le differenti possibilità di shading di alcuni motori di rendering, le problematiche nella gestione del multy UDIM e la loro soluzione, la creazione di occhi fotorealistici dalla modellazione allo shading delle varie parti che compongo l'occhio.

 

Che cosa potrai imparare

  • Panoramica sugli shader derivati dallo studio di Anders Langlads AL SHADER e applicate a Arnold, Vray e Corona.
  • Gestione di uno shader Skin, e sua ottimizzazione nel tree di gestione.
  • Problematiche sul Multy UDIM lagate allo scattering e sua soluzione.
  • Descrizione di un modello 3D di un Occhio e sua composizione e semplificazione.
  • Shading dell'occhio.
  • Creazione delle varie parti per la predisposizione all'animazione.
  • Aggiunta di dettagli come la Lacrima per aumentarne il realismo e suo corretto uso.
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